La medicina molecolare studia i meccanismi molecolari e cellulari dei fenomeni fisiologici con lo scopo di definire la struttura e la funzione di molecole d’interesse biologico, e sviluppare su questa base strumenti diagnostici, prognostici e terapeutici. E’ la soluzione per individuare trattamenti a misura di persona in base al suo quadro clinico, fornendo un intervento tempestivo, duraturo ed efficace.
Individuare subito uno squilibrio biochimico, grazie alle tecniche di diagnostica molecolare, permette al Dott. Marco Ballerini di offrire specifici trattamenti che non richiedono farmaci ma un programma alimentare adatto a ripristinare la salute e il benessere dell’individuo.
Il Dott. Ballerini si avvale delle più innovative tecniche di analisi molecolare per avere un quadro completo e dinamico del paziente.
Tra le tecniche di analisi molecolare sicuramente la “lipidomica” è la più scientificamente accreditata. Questo tipo di diagnostica è frutto della ricerca italiana, iniziativa spin off del CNR di Bologna.
Scopri L’ANALISI LIPIDOMICA DELLA MEMBRANA CELLULARE.